Torna alla pagina di Talla


 

 

Talla, giugno 2009

Agli elettori della lista civica "insieme per il comune di Talla"

Care elettrici e cari elettori,

le elezioni comunali si sono concluse con la vittoria della lista di centro-destra per soli 8 voti, una differenza percentuale dello 0,5%. Si può argomentare che rispetto alle ultime elezioni abbiamo recuperato molti voti, ed è vero, ma naturalmente rimane l’amarezza per non essere riusciti a conquistare la maggioranza.

A nostro avviso la nostra lista e le nostre proposte erano migliori della lista vincitrice, ma in democrazia chi prende un voto in più ha diritto a governare, ora tocca a loro dimostrare di aver meritato la fiducia dei cittadini.

Noi saremo in Consiglio Comunale con 4 consiglieri e faremo l’opposizione, senza sconti per le cose che giudicheremo sbagliate, ma con atteggiamenti collaborativi quando valuteremo positivamente le proposte della maggioranza.

Naturalmente useremo i mezzi che le leggi e i regolamenti mettono a disposizione delle minoranze per proporre al nuovo Consiglio la discussione e, speriamo, l’approvazione di parti del nostro programma particolarmente importanti.

Useremo le mozioni, le interrogazioni gli ordini del giorno, anche per sollecitare l’Amministrazione alla risoluzione dei problemi che i cittadini vorranno sottoporci, insomma saremo i difensori civici dei nostri compaesani, anche di quelli che non ci hanno votato.

Poiché abbiamo veramente a cuore le sorti del nostro territorio e dei suoi abitanti formuliamo un sincero augurio di buono e proficuo lavoro al nuovo Sindaco e alla nuova Giunta, se necessario, e se richiesto, non mancheremo di portare il nostro contributo nei rapporti con gli Enti di vallata, provinciali e regionali.

Infine un ringraziamento sincero, caloroso a quei 386 elettori che hanno creduto alle nostre proposte, anche se come minoranza cercheremo di non deluderli, dichiarando fin da subito la nostra totale disponibilità a sostenere con forza le loro legittime aspettative.

                                        I candidati della lista

                                   "Insieme per il Comune di Talla"